TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

  1. DISPOSIZIONI GENERALI

Questo sito è di proprietà ed è gestito da CROSSOVER SNC DI CALEGARI THOMAS E TONTINI GIACOMO, (di seguito, “Crossover”), corrente in Riccione (RN), Via Adriatica n. 48/B, cod. fisc./p. iva 04384630408, email: info@crossover-riccione.it

Il sito www.crossover-riccione.it contiene materiale registrato e protetto da copyright, marchi e altre informazioni soggette a proprietà riservata, compresi testi, foto, video, software, grafica, musiche, suoni, e altro.

E’ fatto espresso divieto all’Utente di modificare, pubblicare o trasmettere tale materiale e di sfruttare i relativi contenuti, né per intero, né parzialmente, senza il preventivo consenso scritto di Crossover.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet www.crossover-riccione.it (di seguito, “Sito”).

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o il “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente.

Rimane inteso che queste Condizioni Generali non pregiudicano i Suoi diritti inderogabili in qualità di consumatore.

Crossover si riserva il diritto di negare l’accesso a questo Sito in qualsiasi momento a propria discrezione. A titolo esemplificativo (e non esaustivo) potremmo privarla dell’accesso a questo Sito in caso di un suo utilizzo in violazione anche di una clausola contenuta nelle presenti Condizioni Generali, di disposizioni legislative o di diritti di terzi o comunque un suo utilizzo illegittimo.

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, alcune etichette o gadget potrebbero corrispondere ad edizioni precedenti, che verranno aggiornate appena possibile.

Tutti i contenuti e le immagini sono di proprietà esclusiva di Crossover. E’ vietato qualsiasi  utilizzo improprio e la riproduzione di tali immagini da parte di terzi.

 

  1. ACQUISTO DEI PRODOTTI

Le informazioni presenti sul Sito sono da intendersi quale invito a trattare. Il suo ordine costituisce un’offerta di acquisto dei prodotti soggetta all’accettazione di Crossover.

Per effettuare un ordine le sarà richiesto di registrarsi mediante compilazione di un modulo. Le sarà richiesto di usare codici identificativi e password. Lei è responsabile della protezione di tale accesso e La invitiamo ad informarci immediatamente qualora sospetti un uso non autorizzato delle sue credenziali di accesso.

Crossover si riserva il diritto di non accettare il suo ordine per qualsiasi ragione e a sua discrezione, senza alcuna responsabilità nei suoi confronti. La non accettazione potrà ad esempio avvenire in caso di mancata disponibilità del Prodotto, ovvero di mancata autorizzazione del suo pagamento, ovvero in caso di ordine di numerosi quantitativi di uno stesso Prodotto da consegnarsi ad un unico Cliente o ad un unico indirizzo di consegna.

Con l’invio dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite in fase di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Dopo aver ricevuto l’ordine, le sarà inviata una comunicazione e-mail di avvenuta ricezione dell’ordine.

Tale comunicazione e-mail non vale quale accettazione dell’ordine.

L’accettazione dell’ordine e la conclusione del contratto avvengono nel momento in cui i Prodotti saranno presi in consegna dal corriere per suo conto e le avremo inviato una e-mail di conferma della spedizione.

Le saranno addebitati solo i Prodotti che siano stati presi in consegna dal corriere per suo conto.

 

  1. PREZZI

Tutti i prezzi sono in Euro e sono comprensivi di Iva.

I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna, che sono indicate in una voce separata e incluse nel totale a pagare.

Il nostro impegno è di riportare sempre informazioni corrette sui Prodotti. Qualora il Sito riporti un prezzo non corretto, se quello corretto è più basso di quello indicato, ferma restando la possibilità di rifiutare l’ordine, le sarà addebitato il prezzo più basso. Se il prezzo corretto è più alto di quello erroneamente indicato, le sarà chiesto se intende procedere comunque all’ordine oppure annullarlo.

Crossover si riserva il diritto di variare il prezzo dei Prodotti senza preavviso. La variazione non sarà applicata ai Prodotti di cui sia già stata trasmessa la conferma d’ordine.

 

  1. ORDINE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Crossover il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna, alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “Ordini” del proprio account.

Crossover si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.

Crossover comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Crossover e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

 

  1. TERMINI E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il costo totale corrisponde al prezzo dei Prodotti più le spese di spedizione.

I metodi di pagamento accettati sono: carta di credito, carte di debito e Paypal.

Sono accettati i pagamenti effettuati attraverso carte di credito Mastercard, Maestro, Visa, Visa electron, American Express, Aura e Discover.

La transazione viene addebitata previa:

  • verifica dei dati della carta di credito;
  • autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito;
  • conferma della disponibilità del Prodotto.

Si accettano i pagamenti effettuati a mezzo bonifico bancario, le cui spese bancarie sono a carico del Cliente.

 

  1. CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE

Il Cliente riceve a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del Prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene –, dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

 

  1. TRASPORTO E CONSEGNA

I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei Prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.

Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni feriali a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine, salvo che Crossover non comunichi a mezzo e-mail l’impossibilità di consegnare i Prodotti per mancanza di disponibilità.

Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di un ritardo nella data di consegna, o di comunicata impossibilità di consegnare il i Prodotti per mancanza di disponibilità, il Cliente che desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine.

Fermo restando quanto sopra, il Cliente, in alternativa al rimborso, può chiedere, selezionando l’apposita voce, l’invio di un Voucher valido per un successivo acquisto sul sito di importo pari a quello del prezzo pagato.

Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

 

 

 

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare via e-mail al seguente indirizzo,  info@crossover-riccione.it, una comunicazione contenente:

  • la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 64 del Codice del Consumo;
  • l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
  • i dati relativi al conto corrente bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

In caso di esercizio del diritto di recesso, Crossover rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Crossover si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente e qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.

Crossover si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Crossover invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.

Crossover non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Crossover a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Crossover.

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo info@crossover-riccione.it. Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui il Prodotto spedito sia stata restituito a Crossover. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

Fermo restando quanto sopra e impregiudicati i diritti del Cliente garantiti dalle normative vigenti, il Cliente, in alternativa al rimborso, può chiedere, selezionando l’apposita voce o aderendo alla proposta inviata via email da Crossover, l’invio di un Voucher valido per un successivo acquisto sul sito di importo pari a quello del prezzo pagato.

 

  1. SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.

Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Crossover. mediante e-mail al seguente indirizzo: info@crossover-riccione.it.

Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, presso la nostra sede. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione.

 

10. DIFETTI DI CONFORMITA’

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti, il Cliente dovrà contattare immediatamente Crossover all’indirizzo mail: info@crossover-riccione.it.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

 

  1. DISCIPLINA APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del Giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.